La conoscenza e l’utilizzo di strumenti alternativi per lo sviluppo di contenuti tecnici e produttivi è sempre più un aspetto importante per migliorare il proprio lavoro professionale. La possibilità di poter accedere a percorsi formativi da cui trarre beneficio strumentale ed economico è un’opportunità strategica per l’elaborazione e sviluppo di progetti, a partire dal concept.
Con questa finalità la BBS Group srl nell’ambito del Progetto MMOSA – Multimedia Open Source Academy, www.mmosa.eu - organizza presso la propria sede l' 11/03/2016 ore 16.00 un workshop rivolto ai progettisti e aziende artigiane per presentare una panoramica dettagliata dei software Open Source utilizzabili nella professione tecnica e nella gestione di processi e prodotti artigianali, in particolare per lo sviluppo, modellazione ed il rendering di immagini, oggetti ed animazioni tridimensionali.
L’incontro prevede la collaborazione tecnica dell’arch. Arcangelo D’Alessandro, www.wyda.eu, libero professionista con una consolidata specializzazione nei settori del CAD e del CAM, sia di software proprietari che di Open Source.
L’evento è finalizzato ad illustrare ai partecipanti mediante casi pratici le potenzialità e l’utilizzo dei principali strumenti di Open Source come Blender, FreeCad, Draft Sight, Sketchup, Openerp, BlenderCam, SagCad, Slic3r, LibreOffice.
La partecipazione al workshop è gratuita.
In caso di partecipazione, è richiesta l’iscrizione.
Per informazioni contattare Paolo Graziano, cell. 338-4076868.