#DESTINAZIONE GIOVANI – Bonus alle imprese per l'assunzione di giovani diplomati e laureati
Dal 9 luglio fino al 31 dicembre 2018 le imprese/datori di lavoro, con almeno una sede operativa in Basilicata, potranno presentare una domanda telematica per gli incentivi economici concessi dal bando “DESTINAZIONE GIOVANI” finalizzato a sostenere l’assunzione di giovani a tempo indeterminato.
I destinatari dell’avviso pubblico sono i disoccupati, diplomati o laureati, di età compresa tra i 18 anni e 35 anni non ancora compiuti, residenti nella regione Basilicata.
La dotazione finanziaria dell’Avviso pubblico èdi circa 26 milioni di euro.
L’importo del bonus occupazione varia da 8 mila a 12 mila euro all’anno, per massimo due annualità, a seconda che il giovane sia diplomato o laureato.
Il numero dei bonus da assegnare all’impresa beneficiaria dipende dal numero dei dipendenti della stessa.
Accanto al bonus occupazione, l’impresa può anche richiedere un aiuto alla formazione, a copertura dei costi di frequenza di un percorso formativo presso un Organismo di Formazione accreditato in regione Basilicata.
Per prendere visione dell'avviso pubblico e degli allegati cliccare su Portale Bandi Regione Basilicata: http://portalebandi.regione.
Le Imprese interessate ad un supporto per la candidatura di un progetto formativo possono contattare la BBS Group srl, in qualità di Organismo di Formazione accreditato.